Visualizza il testo del brano

STRADE DEL SUD

MUSICA

PASSIONI

(Edizioni Nota Music 2018)

 Livio Ferrari con “Passioni” va a completare il progetto iniziato tempo fa con “Orologi”   (Block Nota 574), per una ricerca nelle dimensioni del cuore che in questa seconda parte   scandaglia l’interiorità vissuta nella gioia, emozioni, amore e appunto passioni. Un   viaggiare  anche dentro ai sogni e ai silenzi per decifrarne l’interiorità, una proiezione   rivolta  sempre e comunque verso il futuro.Il percorso dei testi all’interno del booklet è   contrappuntato da un “viaggio parallelo” delle fotografie di Luca Pasqualini.

 

MUSICA
LA PACE SCORRE NEL NUOVO SINGOLO DI LIVIO FERRARI
Il nuovo video di Livio Ferrari, “Strade del sud”, vuole essere un piccolo ramoscello d’ulivo musicale offerto per alimentare pensieri e percorsi di pace e accoglienza, per disperdere egoismi e cattiverie che albergano in tante persone e alimentano dolore e odio.

 

STRADE DEL SUD (parole e musica di Livio Ferrari)

 

[clicca sul link sottostante per vedere il video musicale]

https://www.youtube.com/watch?v=CRVYvM3Z5gU

    LIBRI

DI GIUSTIZIA E NON DI VENDETTA
            
(Edizioni Gruppo Abele 2010)

L’incontro con una persona detenuta è un’avventura esistenziale tra due esseri umani che si trovano e condividono un pezzo di vita. È l’occasione in cui si scopre che l’incontro con il dolore e l’errore personale ci avvicina maggiormente alla realtà più profonda della nostra dimensione umana; ci fa toccare tutte le disperazioni e distorsioni che avremmo potuto diventare o vivere... (continua)

                                     LIBRI
       
                      
NO PRISON

               (Editore Rubbettino 2015)

"Cos’è il carcere, oggi e in Italia? Sono trascorsi 40 anni dall'approvazione della Legge 354 e possiamo affermare senza possibilità di smentita  che è  fallita  su  tutti  i fronti.
I dati di questo fallimento sono davanti agli occhi di tutti..."


LIBRI

 IN CARCERE, SCOMODI
 (Franco Angeli Editore 2007)

ll volontariato delle carceri è lì per dar voce a chi non ce l’ha, per ovvi motivi, che non è un’affermazione retorica e ancor meno di comodo, senza assolvere o condannare, ma con quel ruolo di stimolo e coscienza critica della società, per promuovere nuove e più umane idee di giustizia che passano anche attraverso forme di intervento che privilegino modalità di pace, quali l’istituto della mediazione nel settore penale per gli adulti, una nuova legislazione per i giovani-adulti, per parlare...(continua)


  MUSICA

OROLOG
I
(Edizioni Musicali Nota 2011)

Opera prima e prova di maturità allo stesso tempo. Orologi è un prodotto che raccoglie 12 brani di vita sentita, percepita e cantata da Livio Ferrari, cantautore formatosi alla scuola degli anni Settanta con una vita costellata da pause artistiche e da un costante impegno nel sociale...

 
  
www.livioferrari.it     -          tutti i diritti sono riservati
©

                                                LIBRI

                              NO PRISON

                              (E. G. 2018)

      This book is different from most of the academic
      and non-academic literature on prisons. It does
      not advocate prison reform. Instead, it makes
      the case for the prisons abolition. According
      to the   authors, prison amelioration is an
      illusion, but abolition is an option – a real
      possibility, and   certainly an issue worth
      of public discussion and political action – urgently...