LIBRI

                    
                     DI GIUSTIZIA

              E NON DI VENDETTA

               (Edizioni Gruppo Abele 2010)


L’incontro con una persona detenuta è un’avventura esistenziale tra due esseri umani che si trovano e condividono un pezzo di vita. È l’occasione in cui si scopre che l’incontro con il dolore e l’errore personale ci avvicina maggiormente alla realtà più profonda della nostra dimensione umana; ci fa toccare tutte le disperazioni e distorsioni che avremmo potuto diventare o vivere... (continua)

                                     LIBRI

                                
                   
NO PRISON

             (Editore Rubbettino 2015)


"Cos’è il carcere, oggi e in Italia? Sono trascorsi 40 anni dall'approvazione della Legge 354 e possiamo affermare senza possibilità di smentita  che è  fallita  su  tutti  i fronti.
I dati di questo fallimento sono davanti agli occhi di tutti..."


                                       LIBRI

                           
         IN CARCERE, SCOMODI

              (Franco Angeli Editore 2007)


ll volontariato delle carceri è lì per dar voce a chi non ce l’ha, per ovvi motivi, che non è un’affermazione retorica e ancor meno di comodo, senza assolvere o condannare, ma con quel ruolo di stimolo e coscienza critica della società, per promuovere nuove e più umane idee di giustizia che passano anche attraverso forme di intervento che privilegino modalità di pace, quali l’istituto della mediazione nel settore penale per gli adulti, una nuova legislazione per i giovani-adulti, per parlare...(continua)

  MUSICA


OROLOGI

 (Edizioni Musicali Nota 2011)



Opera prima e prova di maturità allo stesso tempo. Orologi è un prodotto che raccoglie 12 brani di vita sentita, percepita e cantata da Livio Ferrari, cantautore formatosi alla scuola degli anni Settanta con una vita costellata da pause artistiche e da un costante impegno nel sociale...
 
  
www.livioferrari.it     -          tutti i diritti sono riservati
©